Farina Luce® nata da 9 grani antichi
Farina Luce®, 9 grani antichi coltivati sullo stesso campo, il vero sapore del grano grazie alla macina a pietra, i tuoi prodotti alimentari di filiera italiana
Una farina così, semplicemente non esisteva. Rappresenta la riscoperta degli antichi sapori del grano, dà un contributo inestimabile alla salvaguardia della biodiversità e alla ripresa della naturale evoluzione della specie del grano che si ritrova nel prodotto finale, straordinariamente ricco a livello nutrizionale.
Si chiama Farina Luce ed è disponibile nei migliori negozi biologici oppure su AmoreTerra Shop. È stata ottenuta coltivando sullo stesso campo otto grani antichi (Gentil Rosso, Mentana, Verna, Marzuolo, Autonomia, Inallettabile, Terminillo e Risciola) più uno nato spontaneamente, il rarissimo Grano del Miracolo che presenta una spiga a grappolo.
Come è nata la Farina Luce
Questa farina è nata dall'incontro dell’azienda di filiera AmoreTerra, con l’azienda agricola Casa Minelli di Alessandro Manfredini e Stefania Nobili, situata a Monzone sull’Appennino Modenese (nella foto sotto li vedete tutti insieme, nel bellissimo agriturismo all’interno dei campi). Alessandro Mafredini stava raccontando che gli anziani del paese avevano sempre esaltato i sapori e i profumi del grano di quando erano giovani, addirittura sapevano riconoscere la varietà che si stava macinando solo respirando l’aria del mulino.
