Vai ai contenuti
Un rimedio naturale per le labbra screpolate Un rimedio naturale per le labbra screpolate

Un rimedio naturale per le labbra screpolate


Un scrub per ridare vita alle vostre labbra con tre semplici ingredienti.

Capita spesso al cambio d stagione di avere le labbra che, invece di assomigliare a delle primaverili ciliegie lucide e piene, ricordano più degli autunnali e rugosi fichi secchi. Per riportarle alla stagione giusta lo sforzo è minimo, bastano pochi accorgimenti! Ecco un trucco per ridare vita alle vostre labbra con pochi ingredienti naturali: miele, zucchero e sciroppo di frutta.

Ingredienti

  • Miele
  • Zucchero
  • Sciroppo alla frutta (non è indispensabile, utilizzate comunque sempre colori neutri, come limone, mandorla e cocco, o colori rossi come fragola e lampone: la menta è assolutamente vietata, non vorremo mica andare in giro con le labbra verdi!)


Preparazione

  • Prendete un piccolo barattolino, ad esempio quelli degli omogeneizzati o se riuscite anche più piccolo: mettete dentro zucchero bianco (o di canna a granellatura molto fine, le labbra sono delicate) ed aggiungete il miele e l’eventuale sciroppo fino ad ottenere un impasto molto denso, come la sabbia sulla riva quando è compattata dal mare per intenderci. 
  • Si conserva molto a lungo anche fuori dal frigorifero, ogni qualvolta ne sentiate il bisogno massaggiate delicatamente le labbra fino a quando non le sentite rigenerate: saranno ultra morbide dopo ogni utilizzo.
  • Attenzione! La grandissima pecca di questa ricetta è che invece di sciacquare il prodotto dovrete leccarlo via dalle labbra: potrebbe creare dipendenza!
Photo by Rodolfo Clix from Pexels

Rebecca Romeo La bellezza viene prima di tutto da dentro.

Acquista BIO online

Biologico italiano, nostra produzione, spedizione gratuita da 49€.

Scopri i prodotti

OFFERTE BIO

Scopri le nostre card sconto 12 mesi da -10% a -40%.
Visita la sezione OFFERTE DISPENSA

Scoprile

La nostra filiera

Coltivazioni e trasformazioni, dichiarate in etichetta.

Scopri di più

Back to top